Samsung NX11, sprigiona la tua creatività

“Professional images and a design that is versatile and easy to use: the NX Series has been enriched with the addition of the NX11.”

– Megamodo, Italy (30th March 2011)

Immagini professionali in corpi macchina versatili e facili da utilizzare: è la Serie NX di Samsung, arricchita dall’ingresso nel mercato dell’ultimo modello NX11 e presenta un modo tutto nuovo di intendere la fotografia, all’insegna della qualità e della massima semplicità d’uso. Le fotocamere della serie NX offrono, infatti, tutte le funzioni necessarie per scattare in modo facile e intuitivo foto davvero indimenticabili. Il segreto? L’unione di un formidabile corpo macchina “mirrorless”, privo cioè di specchio e pentaprisma, di un sensore CMOS di dimensioni APS-C e di un sistema di ottiche intercambiabili, in grado di garantire tutta la flessibilità e le prestazioni tipiche delle tradizionali fotocamere reflex, ma con dimensioni e pesi decisamente più contenuti.
Samsung NX11
Inoltre, uniche sul mercato, le fotocamere della Serie NX sono compatibili con le lenti i-Function, lenti intelligenti che consentono di impostare i principali parametri di scatto direttamente dall’obiettivo, in due semplici passaggi.

Il meglio del know-how tecnologico Samsung e la continua ricerca nell’innovazione prende forma, quindi, in tre corpi macchina mirrorless – NX11, NX100, NX10 – in grado di combinare le funzionalità più smart e un set di accessori personalizzabili, tra cui lenti intercambiabili, flash e sistema GPS, in grado di rendere la fotografia digitale davvero versatile ed adattabile ad ogni esigenza di scatto, per un risultato d’eccellenza garantito.

Pur semplificando la struttura della fotocamera rispetto ad un sistema reflex tradizionale rendendola estremamente portatile, il sistema NX integra il sensore CMOS in formato APS-C da 14.6MP, il principale elemento responsabile della qualità d’immagine tipica di un sistema reflex e cuore tecnologico della serie. In grado di catturare più luce e maggiori dettagli rispetto ai sensori normalmente impiegati delle fotocamere compatte, questo sensore è capace di ridurre il “rumore digitale” che tende a compromettere la qualità delle foto scattate con le fotocamere digitali compatte soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.
Vero e proprio sistema creativo a portata di mano, la serie NX di Samsung coniuga massima ergonomia, comodità e leggerezza alla possibilità di scegliere di volta in volta la lente giusta a seconda della scena inquadrata e alle esigenze di ogni utente. Grazie alle ottiche intercambiabili e alle lenti i-Function, che permettono di impostare i principali parametri di scatto direttamente dall’obiettivo con una sola mano, fare foto di qualità non è mai stato così facile! Sarà presto possibile scegliere tra ben 10 obiettivi diversi, ciascuno pensato per un utilizzo specifico: dal panorama al ritratto alle riprese macro, nel sistema NX c’è sempre l’obiettivo che fa per te!
Infine, l’intera gamma di fotocamere NX si presenta equipaggiata con un ampio display da 3” che sfrutta l’innovativa tecnologia AMOLED per una visualizzazione luminosa anche sotto la luce diretta del sole e una riproduzione di colori perfettamente naturali e brillanti. Si aggiungono tempi di risposta eccellenti: il nuovo display AMOLED della serie NX di Samsung è 3.000 volte più rapido di un tradizionale schermo LCD, senza dimenticare che ciò comporta consumi decisamente più ridotti e, di conseguenza, una maggiore durata della batteria.
Ultima arrivata nella famiglia di fotocamere digitali NX, Samsung NX11 unisce prestazioni di altissima qualità e lenti intercambiabili in un corpo macchina leggero e portatile: un vero e proprio strumento creativo a portata di mano completo di un vasto sistema di accessori in grado di renderlo flessibile e adattabile a ogni esigenza di scatto. Ergonomica e versatile, la nuova mirroless Samsung NX11 prosegue con successo lungo la strada dell’innovazione inaugurata dalla NX10, cui aggiunge alcuni miglioramenti in termini di grip e di ghiera i-Function. Gli innovativi obiettivi i-Function, attraverso i quali è possibile modificare i principali parametri di scatto semplicemente premendo un pulsante dedicato presente sulla ghiera dell’obiettivo, possono essere usati anche sulla NX10 previo aggiornamento firmware scaricabile dal sito Samsung. .
Samsung NX11 rappresenta, inoltre, la fotocamera perfetta per tutti coloro che vogliono dare espressione alla propria vena artistica: scegliendo tra i tanti effetti a disposizione – quali Miniaturing, Vignetting e Fish-eye – è, infatti, possibile personalizzare facilmente le proprie foto modificando la prospettiva delle immagini, creare composizioni in forte contrasto o divertirsi con l’effetto distorsione. Per catturare con una sola foto l’emozione che si prova davanti a uno spettacolo di natura, invece, basta utilizzare la modalità Panorama Shot, che consente di ottenere splendide immagini unendo automaticamente più foto, raccogliendo fino a 180° di panorama, utilizzabile sia in orizzontale che in verticale. La nuova NX11 si caratterizza, infine, per il mirino elettronico integrato, il flash e uno schermo AMOLED LCD da 3” in grado di ridurre il riflesso della luce permettendo di vedere sempre le proprie immagini in qualsiasi situazione.
Vero gioiello d’innovazione, Samsung NX11 presenta in dotazione uno zoom i-Function 18-55mm F3.5/5.6 OIS e supporta gli obiettivi iFunction e l’intera gamma di lenti Samsung. Tra questi ricordiamo uno zoom 20-50mm F3.5/5.6 i-Function e un obiettivo 20mm F2.8 i-Function leggero e dalle dimensioni contenute per riprese panoramiche perfette, l’ottica pancake 30mm F2.0 ideale per scatti in condizioni di scarsa luminosità, , un’ottica tele 50-200mm F4.0/5.6 completa di stabilizzatore ottico.

태그: , , , , , , , , , ,

답글 남기기

아래 항목을 채우거나 오른쪽 아이콘 중 하나를 클릭하여 로그 인 하세요:

WordPress.com 로고

WordPress.com의 계정을 사용하여 댓글을 남깁니다. 로그아웃 / 변경 )

Twitter 사진

Twitter의 계정을 사용하여 댓글을 남깁니다. 로그아웃 / 변경 )

Facebook 사진

Facebook의 계정을 사용하여 댓글을 남깁니다. 로그아웃 / 변경 )

Google+ photo

Google+의 계정을 사용하여 댓글을 남깁니다. 로그아웃 / 변경 )

%s에 연결하는 중


%d 블로거가 이것을 좋아합니다: